Home/ Catalogo Prodotti/ Armi Lunghe/ Canna Liscia/ Semiautomatici/ Benelli – Montefeltro Beccaccia 20

Benelli – Montefeltro Beccaccia 20


Marca: Benelli
Modello: Montefeltro Becccaccia 20
cal. 20


Prezzo da listino € 2029,00

Promozione 'Benelli Subito' Chiama per un preventivo

Maggiori informazioni? Contattaci!


Negozio:          030.951366

 

Cellulare:         338.5378161

Concepito per la caccia alla regina del bosco, il Beccaccia calibro 20 è un fucile che oltre a garantire rosate ampie, folte e ben guarnite con omogenea distribuzione del piombo,risulta svelto alla spalla, leggero, maneggevole, di brandeggio fulmineo e senza la tendenza a sbandierare quando si segue il bersaglio.

Elegance System è uno specifico e particolare trattamento che rende il legno più brillante esaltandone le naturali venature. Garantisce inoltre una tenace resistenza e alle condizioni climatiche più estreme.

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità.

La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. Tre sono le sue componenti principali: l’otturatore, che funge da massa inerziale e scorre liberamente su guide poste sui fianchi della carcassa, la testa di chiusura e il mollone libero, alloggiato sull’otturatore. Ingegnoso ed efficace è il suo funzionamento. Mentre il gruppo otturatore si porta in posizione di sparo, il perno di rotazione si muove lungo una guida sagomata all’interno dell’otturatore per impegnarne la testa di chiusura. Quando il grilletto è tirato, tutte le componenti del fucile, ad eccezione dell’otturatore, si muovono all’indietro. Contemporaneamente, la molla inerziale viene compressa tra la testina dell’otturatore ed il corpo dell’otturatore stesso. La leva di discesa cartuccia si solleva permettendo così il bossolo di spostarsi dal serbatoio alla camera di scoppio. Verso la fine del ciclo di rinculo, la pressione all’interno della camera si porta ad un livello di sicurezza ed il movimento del fucile rallenta. Successivamente, la pesante molla inerziale spinge il gruppo otturatore all’indietro, sbloccando la testa rotante dell’otturatore ed estraendo la cartuccia sparata dalla camera, spostandola contro l’espulsore. Quando il proiettile vuoto lascia la carcassa, l’energia sviluppata dal gruppo otturatore in movimento riarma il cane e comprime la molla biella all’interno del calcio, successivamente la molla spinge il gruppo otturatore in avanti, sollevando così il proiettile in avanzamento nella giusta posizione ed incamerando una nuova cartuccia. La brevità e la compostezza di questi movimenti uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e inceppamenti, massima resistenza ed estrema affidabilità.

 

 

  • Peso: Kg. 2,450 circa
  • Capacità caricatore: 2

 

  • Materiale: Ergal
  • Lunghezza: cm 61